Moduli fotovoltaici LG Solar
Prodotti che durano nel tempo
Le origini dell’impegno di LG nel settore dell’energia solare risalgono alla metà degli anni ’80, quando il laboratorio centrale di ricerca ha avviato le proprie attività di R&S nel campo delle tecnologie solari.
Tutti i nuovi prodotti vengono testati quattro volte più profondamente di quanto previsto dalla normativa IEC. La qualità è apprezzata dagli installatori di tutto il mondo, i quali per la terza volta consecutiva hanno premiato i moduli solari LG con il marchio di qualità “TOP BRAND PV” per le più alte percentuali di raccomandazione.
I moduli LG hanno inoltre ricevuto il prestigioso Intersolar Award e Plus X Award, uno dei più ambiti riconoscimenti per l’innovazione nei settori tecnologia, sport e lifestyle.
La differenza sta nei dettagli
Le soluzioni LG comprendono un’ampia gamma di prodotti, rendendole in grado di adattarsi a qualsiasi esigenze. Per questo LG propone le gamme di prodotto NeON R e NeON 2 e NeON 2 Bifacial.
NeON R: l'apice della generazione solare
LG NeON® R è il nuovo modulo ad alte prestazioni prodotto da LG. L’innovativa struttura a celle senza contatti frontali ottimizza lo sfruttamento della luce, migliorando così le prestazioni e l’affidabilità. LG NeON® R dimostra il vantaggio per il cliente, che va ben oltre il rendimento.
NeON 2: i moduli più venduti di LG
Il nuovo modulo LG NeON 2 è il risultato dell’impegno di LG nel fornire al cliente molto di più della sola efficienza. NeON 2 sfrutta la tecnologia CELLO che sostituisce 3 barre collettrici con 12 fili sottili per migliorare la potenza di uscita e l’affidabilità. NeON 2 si è aggiudicato l’acclamato 2015 Intersolar AWARD per la tecnologia Cello di LG.
NeON 2 Bifacial: generazione solare bifacciale
Il nuovo modulo fotovotlaico LG NeON2 BifacialL è progettato per utilizzare entrambi i lati del modulo fotovoltaico per assorbire più luce e generare più energia. Il modulo adotta inoltre la tecnologia CELLO che sostituisce le classiche 3 busbar con 12 fili sottili per aumentare la potenza e l’affidabilità del prodotto. NeON2 BIFACIAL assicura inoltre una maggiore produzione di energia nelle giornate soleggiate grazie al migliore coefficiente di degradazione termica.
Tolleranza di potenza positiva
LG garantisce la tolleranza di potenza positiva (0 ~ +3%), fondamentale per offrire vantaggi alla clientela. La potenza nominale in uscita viene misurata e determinata da LG Electronics a propria sola e assoluta discrezione.
Grande resistenza
Gli standard di carico meccanico interno (5400 Pa) dei moduli LG sono più rigidi di quelli stabiliti a livello internazionale. La struttura del modulo è anodizzata allo scopo di ridurre i danni causati da pioggia, neve e correnti marine, garantendo durata nel tempo.
Un impegno lungo 25 anni
L’eccezionale programma di garanzia LG comprende una garanzia sul prodotto di 25 anni e una garanzia lineare sulla produzione di 25 anni, assicurando una produzione minima del 90% della potenza nominale per 12 anni e 80% per 25 anni.