SolarEdge StoreEdge on-grid
La soluzione di accumulo per ogni casa
StorEdge di SolarEdge è la soluzione di accumulo accoppiato in CC che consente ai proprietari di impianti domestici di massimizzare l’autoconsumo rendendo possibile l’indipendenza energetica.
La batteria si carica e scarica automaticamente per rispondere ai bisogni energetici e ridurre la quantità di energia acquistata dalla rete. La soluzione è costituita da un unico inverter sia per il fotovoltaico che per l’accumulo. StorEdge può essere installata anche come aggiornamento su impianti SolarEdge esistenti.
La soluzione StorEdge di SolarEdge è compatibile con le batterie RESU7H e RESU10H in seguito ad un aggiornamento del firmware. La tabella mostra la compatibilità delle interfacce StorEdge con le batterie LG Chem.
Combinando la rivoluzionaria tecnologia degli inverter fotovoltaici SolarEdge con sistemi di accumulo in batteria ai vertici del settore è possibile alimentare la soluzione StorEdge accoppiata in corrente continua con un solo inverter e offrire una maggiore produzione di energia, sicurezza avanzata e visibilità a livello di modulo.
Più energia
- Soluzione accoppiata in corrente continua per un sistema altamente efficiente
- Energia fotovoltaica immagazzinata direttamente nella batteria
- Nessuna conversione aggiuntiva da CA a CC e viceversa
- Ottimizzazione della potenza a livello di modulo per un maggiore rendimento energetico
Semplicità di progettazione ed installazione
- Un unico inverter intelligente per l’impianto fotovoltaico e l’accumulo in batteria
- Adatto per installazioni interne ed esterne
- Non sono necessari cavi speciali, si utilizzano gli stessi dell’impianto FV
Piena visibilità e facile manutenzione
- La piattaforma di monitoraggio di SolarEdge consente di controllare lo stato della batteria, la produzione di energia fotovoltaica e i dati di autoconsumo
- Diagnostica e aggiornamenti firmware da remoto per inverter e batteria
- Verifica immediata on-site di collegamento e configurazione della batteria
Sicurezza avanzata
- La tensione della stringa e della batteria si riduce automaticamente sotto i livelli di rischio in caso di mancanza di alimentazione in corrente alternata
- Conforme ai più avanzati standard di sicurezza